matrimonio originale | Pastò Wedding & Events Bomboniere blog


LE SPOSE NON CONVENZIONALI

Cosa si intende per non convenzionale?

Non convenzionale è chi cerca un proprio stile, decide in libertà quali siano le proprie regole ed i propri valori, adeguando feste e momenti di passaggio della propria vita a queste. Chi non si sottomette agli stereotipi, nell’assoluta libertà di essere se stesso. Per essere non convenzionali non c’è necessariamente bisogno di stupire: ognuno è non convenzionale a proprio modo, perché essere non convenzionali è soprattutto agire differentemente nelle piccole cose quotidiane.
Beh è non una contraddizione volere un Matrimonio anti convenzionale se si decide, ad esempio, di scegliere colori come il nero oppure abiti di colori diversi dal classico o location non comuni.
Tutto questo fa parte del proprio gusto tenendo presente che il Matrimonio È una Cerimonia tradizionale.

Spesso mi sono imbattuto in Wedding Planner improvvisati e in proprietarie di mansioni sui generis.
Una di queste, mi disse che il catering cui collabora cura la confettata, ma che questa, era già passata di moda.
A dir la verità, incontro molte coppie che non sanno nemmeno cosa sia la confettata e dopo aver ascoltato diligentemente la descrizione, mi rendo conto che i veri Wedding Planner sono assai pochi.
Al di là del fatto che i confetti piacciano o meno alcuni Wedding Planner hanno la cattiva abitudine di instillare le loro idee, molto spesso kitsch e che siano demodé anche le bomboniere, i petali di rosa, il riso e…insomma tutto quello che è tradizionale, in nome dell’originalità e dell’unicità.
A parte il fatto che si copiano talmente uno con l’altro che in definitiva di fatto si può definire che:

IL MATRIMONIO PIÙ ORIGINALE SARÀ PROPRIO QUELLO PIÙ TRADIZIONALE.

sposi in un Matrimonio felice
Termino con un pensiero che il massimo per essere un Matrimonio non convenzionale è…
" NON sposatevi proprio!
"

Navigando nel web vi sarete spesso imbattuti su portali di noti gruppi editoriali dedicati alle Nozze. In uno di questi mi sono imbattuto in suggerimenti a dir poco abominevoli e considerando che il giornalismo cerca ovunque di manipolare le scelte della gente, per i più intelligenti dico di ascoltare qualche VERO professionista.
Ne prendo a prestito uno per esempio che vi farà rabbrividire se ne sarete invitati. Qualche coppia lo vorrà provare, se vorrà far fuggire, o meglio, far inveire contro di voi con il rischio di trasformare quello che dovrebbe essere il più bel giorno della vita in un incubo per gli sposi e gli invitati
Figure incompetenti….con la voglia di essere professionisti delle nozze…

Schermata 2014-12-23 alle 18.11.53

Di sicuro la sorpresa di qualche invitato che vi maledirà per aver rovinato l’abito bellissimo e molto delicato che ha comprato per venire al vostro matrimonio, fidatevi dei suggerimenti altrui che non siano specialisti nel proprio settore.

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni